Bilancio sociale
Il bilancio sociale di Onyvà
Il Bilancio Sociale della cooperativa è stato concepito e redatto in conformità al decreto del 4 luglio 2019, adottato dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Con tale strumento si pone l’obiettivo di raccontare le attività, i risultati, le sfide e le eccellenze del 2021, dando evidenza alle relazioni che intercorrono tra la cooperativa e i suoi stakeholder interni ed esterni, alle strategie adottate e al valore sociale prodotto grazie all’espletamento del suo mandato.
Dal punto di vista metodologico il Bilancio Sociale è stato redatto utilizzando gli strumenti e le capacità in possesso alla cooperativa, raccogliendo all’interno dello staff i dati aggiornati relativi alla composizione degli utenti, del personale dipendente, dei socie/i e dei volontari/e così come il racconto delle attività che hanno caratterizzato l’anno passato.
Onyvà Cooperativa Sociale ha adottato lo strumento delle interviste coi principali referenti aziendali, tra cui area direzionale, area del personale, Ufficio Amministrazione, servizio Sistemi di Gestione, responsabili di divisione. Questi, per la cooperativa, sono riconducibili alle tre principali aree di attività: Servizi Ambientali, Manutenzione del Verde e Servizi di Digitalizzazione.
I responsabili di tali aree hanno contribuito alla definizione dei contenuti. Nel documento sono confluite le diverse competenze e i vari punti di vista, oltre alle rispettive conoscenze.

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Bilancio Sociale Onyvà 2021
(approvato dall'Assemblea dei Soci
in data 25 maggio 2022)