Bilancio sociale

Il bilancio sociale di Onyvà

Il Bilancio Sociale della cooperativa è stato concepito e redatto in conformità al decreto del 4 luglio 2019, adottato dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro.
Con tale strumento si pone l’obiettivo di raccontare le attività, i risultati, le sfide e le eccellenze del 2023, dando evidenza alle relazioni che intercorrono tra la cooperativa e i suoi stakeholder interni ed esterni, alle strategie adottate e al valore sociale prodotto grazie all’espletamento del suo mandato.

Il documento è stato redatto seguendo lo standard prodotto dal Gruppo GBS Standard Principi. Dal punto di vista metodologico il Bilancio Sociale è stato redatto utilizzando gli strumenti e le capacità in possesso alla cooperativa, raccogliendo all’interno dello staff i dati aggiornati relativi alla composizione degli utenti, del personale dipendente, dei soci e delle socie e dei volontari/e, così come il racconto delle attività che hanno caratterizzato l’anno passato. La cooperativa ha adottato lo strumento delle interviste con i principali referenti aziendali, tra cui quelli dell’area direzionale, dell’area del personale, dell’ufficio amministrazione, del servizio sistemi di gestione, e i responsabili di divisione. Questi, per la cooperativa, sono riconducibili alle tre principali aree di attività: servizi ambientali, manutenzione del verde e servizi di digitalizzazioneI responsabili delle tre divisioni hanno contribuito alla definizione dei contenuti. Nel documento sono confluite le diverse competenze e i vari punti di vista, oltre alle rispettive conoscenze.

Il bilancio sociale 2023 è stato approvato dall’Assemblea dei soci in data 21 giugno 2024.

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Bilancio Sociale Onyvà 2023
(approvato dall'Assemblea dei Soci
in data 21 giugngo 2024)