Digitale
Servizi della divisione Digitale
La divisione digitale
La divisione Digitale di Onyvà fornisce servizi informatici per imprese e pubbliche amministrazioni. Si occupa di dematerializzazione documentale, data analysis, data management, help desk. Offre inoltre consulenza a imprese per percorsi di inserimento lavorativo di persone con disabilità.
Scansione e digitalizzazione documenti
Per le imprese e le P.A. che hanno la necessità di trasformare i propri archivi cartacei in digitali offriamo il servizio di digitalizzazione documentale, sia nella nostra sede sia presso il cliente stesso, nel rispetto dei vincoli di privacy e di sensibilità dei dati trattati.
Nelle attività presso il cliente curiamo particolarmente la selezione e la formazione del personale, per garantire il rispetto delle normative vigenti, la discrezione e la qualità del servizio. Nella nostra sede di Modena abbiamo scanner professionali che ci permettono di digitalizzare un’ampia gamma di formati e dimensioni; dal biglietto da visita al disegno tecnico industriale fino a diapositive, negativi e positivi.
Data management
La cooperativa offre servizi di Data Management su molteplici livelli. Gestione e aggiornamento di database, con esperienza su sistemi sia cloud che on-premise tra i più diffusi quali SAP e Microsoft Power BI. Standardizzazione e normalizzazione di database, volta a migliorare la qualità dei dati gestiti e l’ottimizzazione dei processi di raccolta e trattamento dei dati. Estrazione dati e realizzazione di reportistica, fondamentali per fruire in modo efficiente delle basi di dati che si sono ottenute. Data Analysis e Data Visualization, che permettono una facile lettura dei dati a disposizione ed una semplificazione dei processi decisionali consentendo azioni proattive e in tempo reale
Inserimenti lavorativi nelle imprese private
La Divisione Digitale di Onyvà offre supporto per l’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo tramite convenzioni art. 22 per imprese in obbligo di assunzione di persone svantaggiate. Da oltre dieci anni aiutiamo le imprese nella definizione di progetti di esternalizzazione di servizi, nei quali è possibile impiegare persone iscritte al collocamento mirato.
Le principali attività nelle quali operiamo sono:
- elaborazione e gestione banche dati,
- servizi di segreteria,
- help-desk di primo livello,
- archiviazione e digitalizzazione documentale,
- servizi a supporto della logistica interna,
- supporto al facility management.
Help desk (1° livello)
Forniamo servizio di Customer service per rendere la tua assistenza al cliente un’esperienza di valore h24, 7 giorni su 7. progettiamo insieme a te il servizio più adeguato per dare risposte soddisfacenti, tempestive ed efficaci. Curiamo anche l’help desk e il trouble ticketing per richieste di assistenza IT e Asset mgmt interni a supporto della tua struttura.
Clienti
Alcune delle realtà che a cui forniamo servizi digitali
Ti interessa uno dei nostri servizi DIGITALI?
Se rappresenti una azienda o una istituzione, contattaci subito.