Digitale

Servizi della divisione Digitale

La divisione digitale

La divisione Digitale di Onyvà fornisce servizi informatici per imprese e pubbliche amministrazioni. Si occupa di dematerializzazione documentale, data analysis, data management, help desk. Offre inoltre consulenza a imprese per percorsi di inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Logo Onyva Cooperativa Sociale divisione Digitale
Logo Onyva Cooperativa Sociale divisione Digitale solo foglie

Scansione e digitalizzazione documenti

Per le imprese e le P.A. che hanno la necessità di trasformare i propri archivi cartacei in digitali offriamo il servizio di digitalizzazione documentale, sia nella nostra sede sia presso il cliente stesso, nel rispetto dei vincoli di privacy e di sensibilità dei dati trattati.
Nelle attività presso il cliente curiamo particolarmente la selezione e la formazione del personale, per garantire il rispetto delle normative vigenti, la discrezione e la qualità del servizio. Nella nostra sede di Modena abbiamo scanner professionali che ci permettono di digitalizzare un’ampia gamma di formati e dimensioni; dal biglietto da visita al disegno tecnico industriale fino a diapositive, negativi e positivi.

Onyvà divisione Digitale servizio Scansione Digitalizzazione documenti
Onyvà divisione Digitale servizio Data Management
Logo Onyva Cooperativa Sociale divisione Digitale solo foglie

Data management

La cooperativa offre servizi di Data Management su molteplici livelli. Gestione e aggiornamento di database, con esperienza su sistemi sia cloud che on-premise tra i più diffusi quali SAP e Microsoft Power BI. Standardizzazione e normalizzazione di database, volta a migliorare la qualità dei dati gestiti e l’ottimizzazione dei processi di raccolta e trattamento dei dati. Estrazione dati e realizzazione di reportistica, fondamentali per fruire in modo efficiente delle basi di dati che si sono ottenute. Data Analysis e Data Visualization, che permettono una facile lettura dei dati a disposizione ed una semplificazione dei processi decisionali consentendo azioni proattive e in tempo reale

Logo Onyva Cooperativa Sociale divisione Digitale solo foglie

Inserimenti lavorativi nelle imprese private

La Divisione Digitale di Onyvà offre supporto per l’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo tramite convenzioni art. 22 per imprese in obbligo di assunzione di persone svantaggiate. Da oltre dieci anni aiutiamo le imprese nella definizione di progetti di esternalizzazione di servizi, nei quali è possibile impiegare persone iscritte al collocamento mirato.
Le principali attività nelle quali operiamo sono:

  • elaborazione e gestione banche dati,
  • servizi di segreteria,
  • help-desk di primo livello,
  • archiviazione e digitalizzazione documentale,
  • servizi a supporto della logistica interna,
  • supporto al facility management.
Se sei una impresa e vuoi saperne di più sulla Normativa Regionale art. 22 L.R. 17/05 e su come poterla utilizzare nell’inserimento di lavoratori svantaggiati, contattaci!
La nostra prima consulenza è totalmente gratuita e senza impegno.
Onyvà divisione Digitale servizio Help Desk
Onyvà divisione Digitale servizio Help Desk
Logo Onyva Cooperativa Sociale divisione Digitale solo foglie

Help desk (1° livello)

Forniamo servizio di Customer service per rendere la tua assistenza al cliente un’esperienza di valore h24, 7 giorni su 7. progettiamo insieme a te il servizio più adeguato per dare risposte soddisfacenti, tempestive ed efficaci. Curiamo anche l’help desk e il trouble ticketing per richieste di assistenza IT e Asset mgmt interni a supporto della tua struttura.

Clienti

Alcune delle realtà che a cui forniamo servizi digitali

Ti interessa uno dei nostri servizi DIGITALI?

Se rappresenti una azienda o una istituzione, contattaci subito.