Il Giardino della vita
Progetto
Il giardino della vita
Il progetto de Il Giardino della Vita™ rappresenta un nuovo modello di progettazione, realizzazione e gestione del verde che rispetta l’ambiente e la salute. Grazie all’utilizzo esclusivo di piante e arbusti, ornamentali e da frutto (che non hanno bisogno di trattamenti o concimi chimici per crescere vigorosi) godiamo della loro ombra, delle fioriture e di ottimi frutti nel pieno della maturazione.
Il Giardino della Vita offre più di 45 specie “che respirano”, disponibili in oltre 80 varietà intraspecifiche, tra cui alberi di grande, media e piccola taglia, oltre ad arbusti da fiore, ornamentali ed essenze da prato straordinariamente rustiche e resistenti alle condizioni più difficili.
A queste si aggiungono 20 specie da frutto “che nutrono” disponibili in oltre 60 varietà particolarmente adatte alla coltivazione biologica e 9 specie “che curano” disponibili in circa 20 varietà.
Link utili
il Giardino che nutre, cura e respira
Il Giardino della vita racchiude tre anime al suo interno, ciascuna con un proprio scopo, per aiutarci a vivere al meglio in simbiosi con tutto ciò che la natura ci può regalare.
Il giardino che nutre ci dona tutta l’energia della frutta appena colta dalla pianta per una nutrizione sana, vitalizzante e sicura per noi stessi e per le nostre famiglie. Benefici che durano tutto l’anno: basti pensare alle marmellate, gli essiccati, i succhi, che ne conservano intatte le proprietà nel tempo.
Il giardino che cura, con le sue piante, contribuisce a mantenerci giovani, in forma ed in buona salute. Le vitamine, i sali minerali, gli aminoacidi essenziali, gli antiossidanti naturali, possono apportare benefici straordinari alla nostra salute generale.
Il giardino che respira, infine, essendo progettato in armonia con l’ambiente, è in grado di donarci bellezza in ogni stagione. Colori, profumi, sapori: le nostre piante sono preziose e ci fanno respirare bene.
Spazi condivisi per tutti
Il Giardino della Vita è un modello di verde innovativo spendibile a livello di progettazione e realizzazione in ambito pubblico, privato, commerciale e industriale.
Le sue caratteristiche di rispetto per l’ambiente, per la salute, oltre all’impegno nel risparmio energetico e delle risorse, creano le condizioni migliori per dare vita a spazi condivisi che favoriscono l’incontro e la socializzazione, permettendo di sviluppare verde di comunità e promuovendo stili di vita sani.
I nostri progetti di verde di comunità in ambito pubblico trovano le seguenti applicazioni:
- parchi di quartiere,
- aree sgambamento cani,
- aree funzionali per la risoluzione di problemi di microcriminalità o disagio sociale.
C’è anche la possibilità di collaborare con architetti, ingegneri, geometri e professionisti del settore costruzioni al fine di sviluppare percorsi di coprogettazione, mettendo a disposizione le nostre specifiche conoscenze agronomiche, per valutare le specie più idonee, le specifiche tecniche di impianto, garantendo risultati di grande effetto e di lunga durata.
Altri progetti
Altri progetti di Onyvà che potrebbero interessarti